Si è da poco tenuto un evento streaming tenutosi presso il Palexpo di Ginevra in cui è stato consegnato il famoso premio Car of the Year 2021. Ad aggiudicarsi il primo posto è stata la piccola auto della casa automobilistica giapponese Toyota, ovvero la Toyota Yaris, dopo la decisione presa da una giuria qualificata e composta da noti giornalisti del settore automobilistico, tra i quali Gian Luca Pellegrini.
La piccola auto della casa automobilistica giapponese è riuscita ad ottenere il famoso premio noto come Car of the Year 2021. Toyota Yaris ha infatti totalizzato 266 punti ed è riuscita a sorpassare la rivale Fiat 500 elettrica, che si è invece piazzata al secondo posto con un punteggio di 240 punti. Al terzo posto, invece, si è posizionata la Cupra Formentor
. Al quarto posto troviamo la Volkswagen ID.3, anch’essa elettrica.Chiudono infine la classifica altre vetture di rilievo, ovvero Škoda Octavia con 199 punti, Land Rover Defender con 164 punti e Citroën C4 con 143 punti. Questa è la classifica delle sette finaliste, ma vi ricordiamo che in questa competizione erano presenti anche altre auto di rilievo. Tra queste, vi erano ad esempio Peugeot 2008, le BMW Serie 2 Gran Coupé e Serie 4, la Hyundai Tucson e la Dacia Sandero.
Per la casa automobilistica Toyota è stato un grande successo e può essere considerato un bis. Nell’edizione dell’anno 2000, infatti, la piccola Yaris di prima generazione era già riuscita a guadagnarsi questo premio. Tra le altre vetture premiate dell’azienda giapponese non bisogna poi dimenticare la Toyota Prius del 2005.