Da quando il mondo è in emergenza sanitaria a causa del Covid-19 tutto ciò che è offerto tramite internet ha avuto un boom di utenze. È il caso anche e soprattutto dei servizi streaming e on demand che offrono contenuti da vedere e ascoltare dove e quando si vuole. Molto spesso però bisogna fare una scelta perché i costi, seppur non eccessivamente alti, influiscono sul budget del mese. Ecco il trucco per avere quasi gratis 3 tra i servizi più seguiti: Netflix, Spotify e Disney+.
Netflix è una delle piattaforme più diffuse al mondo. Il suo successo è dovuto al fatto che offre un catalogo davvero variegato
di titoli tra cui serie TV, film e documentari. Insomma ce n’é per tutti i gusti.Per poter avere quasi gratis Netflix basta condividere l’abbonamento con alcuni amici o parenti ben disposti. L’importante è selezionare il pacchetto premium che offre il numero massimo di schermi su cui è possibile accedere contemporaneamente al servizio. Si può condividere l’abbonamento fino ad un massimo di 4 utenti. Il costo è di 15,99 euro al mese che potrebbe diventare 3,99 euro a utente. Niente male vero?
Tuttavia non solo Netflix risulta essere uno dei servizi streaming più diffusi. Nella categoria musicale si fa avanti prepotentemente Spotify. Questo servizio offre milioni di brani musicali e podcast. Non serve alcuna carta di credito per accedervi.
Rispetto a Netflix, per risparmiare sull’abbonamento, è possibile condividere il servizio con 6 utenti. Il piano da scegliere si chiama Premium Family e il costo è di 15,99 euro al mese ovvero 2,60 euro ad account.
Per quanto riguarda Disney+ il consiglio è quello di scegliere l’abbonamento annuale. Infatti rispetto a quello mensile offre quasi due mesi gratis. Questo servizio, come Netflix, offre film, serie TV e documentari, ma esclusivamente prodotti da The Walt Disney Company.
Come dicevamo, a differenza di Netflix, si può scegliere l’abbonamento in un’unica soluzione che costa 89,90 euro all’anno e può essere condiviso su 4 dispositivi contemporaneamente facendo scendere il costo a 22,50 euro ad account.