Con quest’app dovrebbero sparire definitivamente i problemi che riguardano la privacy, poiché c’è una politica di riservatezza davvero molto importante. Sono ineguagliabili gli algoritmi che vengono utilizzati sui sistemi operativi iOS, Android e Desktop.
Con Signal, i sistemi di sicurezza sono di primo livello e non si limitano a mantenere i messaggi più sicuri, ma si occupano anche di mettere a disposizione dell’utente una protezione eccezionale dal punto di vista logico-matematico
, con chiavi nascoste all’avanguardia e rimescolate spesso. Ogni bit risulta essere codificato alla perfezione, così da rendere i dati non intercettabili alla rete.Molti, però, vedendo questa complessità, pensano che potrebbero esserci dei rallentamenti, nulla di più falso. Possiamo confermare che non è così dal fatto che l’app ci consente di utilizzare tutte le funzionalità che abbiamo anche con le altre due app di cui vi abbiamo parlato, ovvero videochiamate e chiamate protette, messaggi con timer di distruzione, strumenti di condivisione avanzata per documenti, GIF, sticker, foto, audio e altro ancora.
Come detto prima, molti utenti stanno pensando di utilizzare Signal dopo tutto quello che è successo con WhatsApp e dopo le varie promesse fatte anche da Telegram per quanto concerne gli aggiornamenti, che non sempre sono puntuali.