La notizia non ha avuto un riscontro concreto. Nonostante ciò trova conferma giorno dopo giorno l’interesse di Spotify nei confronti degli utenti; e la sua volontà di introdurre novità tramite le quali consolidare il rapporto con gli iscritti. Un rapporto che continua a rappresentare un ostacolo per il colosso di Cupertino. Apple, infatti, per la prima volta lascerà il podio a Spotify per il maggior numero di ascolti dei podcast
.
A dare notizia del traguardo raggiunto da Spotify è un report di eMarketer. A quanto pare tra pochi mesi si assisterà all’ascesa di Spotify a discapito di Apple, anche negli Stati Uniti.
Negli USA la piattaforma del colosso di Cupertino ha sempre raggiunto più ascoltatori di podcast rispetto a Spotify. Entro la fine dell’anno Spotify potrebbe però raggiungere i 117,8 milioni di ascoltatori mensili.
Motivo del declino di Apple, secondo l’analista di eMarketer è principalmente la comodità offerta da Spotify, che consente di ascoltare musica e podcast tramite un’unica piattaforma e, soprattutto, l’impegno dimostrato tramite i continui investimenti e la costante innovazione.