Sceneggiatura di gran successo per la miniserie di Netflix del 2020, la quale è stata presentata per la prima volta lo scorso 23 ottobre tramite internet. Questa racconta della storia della prodigio degli scacchi Beth Harmon durante i difficili anni ’50 e ’60
. Inizialmente, parla di come stia apprendendo il gioco da ragazza orfana fino alla sua ascesa diventando una campionessa di fama mondiale, andando a sconfiggere la dipendenza dalle droghe e alcool.Come detto prima, la sceneggiatura è davvero eccezionale, tant’è che l’accoglienza della serie dal pubblico e dalla critica è stata davvero accomodante. La recitazione e la regia drammatica, hanno fatto sì che la mini serie potesse avere più di una chance per vincere i Golden Globe quest’anno.
Per quanto concerne un possibile rinnovo, pare non ci siano dei veri e propri progetti per un sequel, nonostante la serie abbia fatto un’enorme successo. Non c’è stato, infatti, un secondo romazo di Tevis su Harmon e Frank, quindi pare che sia confermato che la storia, almeno per ora, si sia conclusa.