Non è questione di poco conto. La nostra salute mentale passa anche da un uso equilibrato di tutto ciò che fa ormai parte preponderante della nostra vita. Smartphone, tablet, computer e ciò che ne consegue influenzano notevolmente il nostro benessere fisico. Non sono loro ad essere un problema, bensì lo è il tempo che ognuno dedica a questi dispositivi. Risulta essere sempre più necessario e indispensabile fare regolarmente un detox digitale. Ecco 2 consigli che pochi sanno, ma che tutti dovrebbero applicare il prima possibile.
Tutti gli strumenti digitali che vengono utilizzati quotidianamente dovrebbero essere spenti per un po’ e poi riavviati. Una sorta di detox digitale da sé stessi. Fare questo con regolarità preserva l’efficienza delle batterie, ne pulisce la memoria ed elimina possibili errori o accumuli che spesso sono causa di fastidiosi rallentamenti e bug. Lo stesso vale per il corpo umano. Tutti noi abbiamo la necessità di dover staccare la spina.
Stress accumulato, ansia, vita frenetica e poco sonno contribuiscono a peggiorare lo stato della nostra salute fisica, ma soprattutto mentale. Un ruolo importante lo ricoprono proprio i nostri dispositivi. Ecco perché è necessario fare regolarmente un buon detox digitale. Ci sono due consigli che dovrebbero essere applicati il prima possibile
e che garantiscono un miglioramento notevole a livello sia fisico che mentale.
Ecco due consigli di detox digitale, semplici, ma efficaci in grado di garantire una buona salute mentale e fisica.