In queste ore Honor ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento alla nuova versione della propria interfaccia utente Magic UI 4.0. L’update era già iniziato in Cina ma adesso sta coinvolgendo i device venduti sui mercati internazionali.
I device coinvolti nel roll-out di Magic UI 4.0 sono i principali device del produttore e i top di gamma dello scorso anno. In particolare, il brand sta aggiornando Honor V20 e la famiglia Honor 20, composta dal modello base e dalla variante Pro.
Il nuovo firmware è caratterizzato da un peso di circa 1.8GB per il pacchetto OTA. Inoltre, il numero di versione del software è 11.0.0.138, ma il codice potrebbe cambiare a seconda delle varie regioni in cui viene distribuito.
Honor sta aggiornando tre smartphone con Magic UI 4.0
La Magic UI 4.0 è basata su EMUI 11 e di conseguenza su Android 10. Il motivo della mancanza di Android 11 è sempre legato alle conseguenze del Ban imposto a Huawei dagli USA. Il produttore cinese, che controllava anche Honor, non poteva collaborare con aziende americane incluso Google.
Ecco quindi che gli utenti si dovranno accontentare di alcune ottimizzazione nella Magic UI 4.0 senza perà cambiare versione di Android. Tra le novità tuttavia spiccano:
- Temi Artistici
- Nuovi stili per Always On Display
- Quick reply
- Nuova gestione delle finestre flottanti
- Collaborazione multi-screen
- Animazioni più fluide
- Suonerie con vibrazione ritmica
- Ottimizzazioni e risoluzioni di bug
Al momento non si hanno ancora informazioni precise sulle tempistiche relative ai device Italiani. Come sempre in questi casi, ricordiamo che è solo questione di giorni. Certamente nelle prossime settimane inizierà l’aggiornamento anche nel nostro Paese.