A sfoggiare per primo un tracker Bluetooth è stata Samsung che, nel mese di gennaio, durante il lancio dei suoi top di gamma della serie Galaxy S21 ha presentato anche il suo Galaxy Smart Tag. Dispositivo analogo è atteso ormai da tempo anche da parte di Apple ma attorno al periodo nel quale il colosso di Cupertino potrebbe procedere con la presentazione dei suoi Apple AirTag
circolano ancora ipotesi alquanto contraddittorie e incerte. E’ probabile, però, che anche OPPO decida di anticipare il colosso rilasciando il suo OPPO Smart Tag tra soli pochi giorni.Il tracker di OPPO è già apparso nei mesi scorsi in alcune immagini che mostravano un dispositivo di forma quadrata con angoli arrotondati e un piccolo foro al quale sembra corrispondere una piccola luce LED. Nuove foto allegate a un brevetto mostrano però un dispositivo più grande, privo del foro a cui si è fatto riferimento, e particolarmente sottile.
L’OPPO Smart Tag apparso in queste ultime immagini potrebbe non corrispondere al dispositivo definitivo pensato dall’azienda ma tra soli pochi giorni avremo la possibilità di assistere al lancio e scoprire quindi l’aspetto definitivo scelto da OPPO.