Il telefono inoltre, per permettere il massimo delle prestazioni, è dotato anche di un sistema di raffreddamento GameCool 5 dalla particolare struttura; la CPU infatti è posta al centro dello smartphone mentre la batteria è divisa in due parti diverse. A certificare la sua spiccata natura da gaming la batteria da 6000 mAh e l’adattatore HyperCharge da 65 watt permetterà di ricaricare il telefono nel minor tempo possibile.
Lo schermo invece è certificato AMOLED e supporta HDR10+. Regge i 144Hz e la latenza al touch è di appena 24,3 ms. Rimanendo in tema display il nuovo ROG Phone 5 è dotato di un secondo display nella parte posteriore del telefono; questo schermo potrà mostrare una serie di animazioni in base agli avvenimenti che stanno accadendo sia nel sistema dello smartphone che all’interno del gioco.
La linea ROG Phone 5 supporta ben 10 diversi controlli di movimento permettendo il massimo della personalizzazione. Il prezzo per la versione base del nuovo telefono ASUS parte da 799 euro fino a raggiungere i 1’399 euro per la versione ultimate da 18 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione.