La piattaforma Clubhouse ha suscitato la curiosità di numerosi utenti non lasciando indifferenti nemmeno i proprietari di piattaforme social rivali come Facebook e Twitter, i quali hanno velocemente risposto alla novità introducendo funzionalità dedicate alle chat vocali e dedicandosi addirittura alla messa a punto di nuove app appositamente create.
Twitter, ad esempio, ha già lanciato la nuova sezione Spaces e Facebook potrebbe a breve rilasciare una nuova piattaforma nella quale gli utenti potranno intrattenersi tramite conversazioni audio. Xiaomi, poi, e Instagram potrebbero seguire la stessa strada e proporre ai loro utenti un servizio molto simile a quanto già proposto da Clubhouse.
Quest’ultima dimostra di non temere la concorrenza e di essere pronta ad offrire sempre maggiori servizi permettendo inoltre agli utenti di ottenere un guadagno tramite la condivisione dei loro contenuti. Grazie alla novità “Clubhouse Creator First” i candidati selezionati avranno infatti l’opportunità di monetizzare attraverso accordi con varie aziende.
La nuova funzionalità sarà disponibile a partire dal 31 marzo, data ultima entro la quale gli utenti hanno la possibilità di candidarsi e partecipare alla selezione. L’arrivo della piattaforma su Clubhouse, invece, potrebbe avvenire entro pochi mesi. Attualmente l’app è infatti disponibile soltanto sui dispositivi iOS e per coloro che ricevono l’invito necessario per poter avere accesso.