La scelta degli italiani è il gasolio, e scopriamo passo passo perché. La prima cosa che spinge gli italiani ad acquistare un’auto con motore elettrico è sicuramente il prezzo di listino
, che spesso è fin troppo alto. I costi di rifornimento non sono da meno, poiché anche il fare rifornimento può essere dispendioso a livello economico.Di questa natura è anche il problema che riguarda la manutenzione, dato che non è di certo possibile andarci a recare in un’officina classica per andare a risolvere le problematiche riguardanti la nostra elettrica. Sempre per quanto riguarda il rifornimento, alle volte può essere anche difficile e dispendioso per il tempo, anche perché potremmo percorrere fin troppa strada prima di andare a trovare una colonnina.
Terminiamo con il problema che riguarda l’inquinamento, essendo che, nonostante i vari discorsi sulle auto elettriche e di quanto siano eco-friendly, lo smaltimento delle batterie non è proprio così. Questo perché la batterie dovrà essere cambiata ogni tanto, e lo smaltimento può essere molto dispendioso.