Allo stesso modo del collezionismo mobiliare e del settore automobilistico anche quello dei cellulari storici riveste particolare importanza confermandosi a tutti gli effetti come una ghiotta possibilità di investimento. Per gli intenditori un ottimo modo per arricchire le proprie teche mentre per i venditori una possibilità di guadagnare facilmente. Scopriamo quali sono i modelli che fruttano di più.
Intrinsecamente poveri di possibilità ma sotto sotto nascondono un’anima ricchissima. Sono i cellulari da collezione per i quali gli appassionati pagherebbero cifre folli. Nell’espositore del collezionista pare manchino alcune rarità che si confermano essere: Motorola Dynatac 8000x, iPhone 2G e Nokia 3310.
Il primo dei telefoni sopra menzionati potrebbe non dirci niente. Poco famoso per il fatto di essersi concesso ad appena 250.000 utenti ma aguzzatele orecchie: vale oltre 1000 euro. Anonimo nel suo packaging ma ultimamente assai famoso dopo essere balzato in cima alle classifiche delle preferenze del settore.
Segue il gioiellino di casa Apple che sicuramente resta una macchia indelebile ed indimenticabile nel contesto dei telefoni. Nessuna connessione ad Internet, componenti obsoleti ma anch’esso vale un migliaio di euro. Uno dei cellulari più ambiti dai fanboy di Cupertino. Assicuratevi solo di averlo conservato intonso.
Chiudiamo con l’intramontabile Nokia 3310, un vero e proprio guerriero con una batteria inesauribile e lo storico Snake. Ben 300 euro vengono offerti per questo capolavoro della tecnologia old school. Potreste averne molti. Non serve un matematico per capire quanto ci si possa guadagnare.
Hai uno di questi cellulari antichi? Molto bene. Spulcia i forum alla ricerca dei compratori e costruisci la tua piccola fortuna.