Anche per Telegram è guerra a Clubhouse, la piattaforma recentemente entrata in scena che ha già conquistato milioni di utenti per via del suo funzionamento alquanto particolare. Clubhouse, a differenza delle piattaforme già affermate, non propone una sezione dedicata alla messaggistica istantanea ma si basa esclusivamente sullo scambio di messaggi vocali
. Gli utenti possono accedere alla piattaforma soltanto tramite invito e partecipare alle conversazioni tenute nelle varie “stanze”.Telegram ha deciso di proporre qualcosa di molto simile e con l’ultimo aggiornamento introduce Chat vocali 2.0. Gli utenti avranno la possibilità di avviare delle chat vocali nei gruppi e nei canali e un numero illimitato di utenti potranno partecipare e sfruttare l’apposita funzione qualora intendano prendere la parola. Sarà possibile, inoltre, registrare le varie chat vocali e quindi condividerle.
A breve anche altri colossi, come Instagram, potrebbero annunciare l’arrivo di spazi dedicati appositamente alle conversazioni vocali con l’intento di sfidare Clubhouse che si dimostra al momento a lavoro su nuove funzionalità e quasi pronto al lancio della versione Android.