Cucinare non è mai stato affar semplice. Per chi non è tanto abile nei fornelli occorre avere un tutor davvero in gamba. Anche chi è già un “mostro” però ha bisogno sempre di nuove idee per sbalordire ad ogni piatto. Ecco allora venire in aiuto 3 migliori app di cucina. Imparare o introdurre nuovi piatti anche complicati non sarà più un problema.
Ecco le 3 migliori app di cucina per diventare cuochi super top
Come imparare piano piano le basi per cucinare? È possibile migliorare la propria tecnica da cuoco fai da te? A queste due domande ci sono 3 risposte: le migliori app di cucina pronte a venire in soccorso anche del più impacciato. Sono tutte gratuite. Disponibili sia per Android scaricabili da Play Store, sia per Apple su App Store.
- GialloZafferano. Questa app di cucina fa parte del Gruppo Mondadori. Le sue 2.500 ricette disponibili sono tutte divise per categoria di portata o per Regione di appartenenza. Inoltre in ognuna sono indicati in modo chiaro tempi di preparazione e di cottura insieme al livello di difficoltà.
- SideChef. Lei è un vero e proprio aiuto cuoco. Utilissima per i meno esperti, questa app di cucina ha la caratteristica di leggere le ricette e guidare passo passo la preparazione. Ciò permette a chi cucina di non togliere lo sguardo dai fornelli.
- Yummly. Una tra le app di cucina che offre più ricette: il database ne contiene più di 1 milione. Da quelle indiane, giapponesi, messicane e italiane, sempre aggiornate, sono in grado di farvi girare il mondo pur restando a casa a causa del Covid-19. Ovviamente non possono mancare le nostre spezie preferite.
Finalmente 3 preziose alleate in cucina pronte a rispondere a ogni vostra esigenza. Ovviamente un cuoco che si rispetti tiene sempre in ordine e ben pulita la cucina. Quindi una delle prime cose da fare è verificare se questo particolare oggetto è pulito. Attenzione perché se trascurato il rischio di contaminare i piatti è davvero reale.