Queste mascherine innovative si chiamano Guardian G-Volt, e sono state sviluppate tramite uno studio di 5 anni, così da rendere le migliori che ci siano. Ciò che la rende la migliore è il fatto di poterla utilizzare sempre, sterilizzandola, evitando di usarne una e gettarla. Ciò è anche eco-friendly, cosa che in questo momento non guarda mai. Fondamentale è anche il risparmio che abbiamo con una maschera riutilizzabile, piuttosto che andare a comprare mascherine nuove.
Passando al materiale con cui è composta, c’è il grafene, che è un materiale antibatterico per natura, che filtra l’aria che è rimasta intrappolata nei microrganismi. In tutto ciò, impiega anche una scarica elettrica a bassa tensione, che impedisce l’azione e la proliferazione dei batteri stessi. Questi ultimi, vengono abbattuti per il 99,9% se superano i 0,3 micron. Inoltre, c’è da dire che le scariche stesse sterilizzano la maschera ed è possibile la ricarica con un cavo USB in dotazione.
Tutto fantastico, ma il prodotto non è ancora pronto per essere lanciato, essendo che è ancora in fase di sperimentazione. Proprio per quanto motivo, non è ancora chiaro quando sarà possibile avere a disposizione questo strumento, il quale sarebbe sicuramente eccezionale.