Questa volta bisogna dirlo: mai aumento è più apprezzato di quello che Vodafone ha comunicato ai suoi clienti e che è effettivo dal 23 marzo 2021. Vodafone Italia ha scelto la strada dell’ecologia. Queste rimodulazioni piacciono all’ambiente, ma non ai clienti. Tuttavia con un po’ di buon senso si possono accettare e comprenderne il significato. Ecco di cosa si tratta e cosa comportano.
Proprio così, per non essere colpiti dagli aumenti di Vodafone basta sceglie la mail. Un ottimo gesto a favore di alberi e ambiente per non sprecare la carta. Infatti dal 23 marzo 2021, per ridurre l’impatto ambientale, Vodafone sta cercando di sensibilizzare i clienti per promuovere la fattura digitale.
Sono le offerte di rete fissa e per i clienti che ancora ricevono fattura cartacea ad essere aumentate di 0,61 centesimi in più. Vodafone lo ha comunicato chiaramente ai suoi clienti: “l’obiettivo [é quello] di impegnarci a ridurre l’impatto ambientale“.
Ovviamente le rimodulazioni non riguardano solo questo. Infatti per “continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico
” Vodafone sta aumentando altre offerte di 1,99 euro al mese. Ecco quali sono coinvolte e tra queste maggiormente rientrano quelle attivate entro il 16 luglio 2020:Come per ogni aumento ogni cliente può far valere il diritto di recesso tramite Raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 10015 Ivrea, Torino. Stessa cosa vale se si decide di chiamare un operatore al 42590. Altrimenti è possibile recarsi presso un negozio autorizzato e compilare il modulo dedicato. Nel caso il cliente avesse un dispositivo a rate ancora attivo potrà continuare a versarle con le medesime condizioni, indipendentemente dall’annullamento dell’offerta.
Insomma non bastavano i rincari di diesel e benzina, ora ci si mettono anche gli operatori telefonici. Ad ogni modo se per scopi green meglio cambiare le abitudini e aiutare l’ambiente.