Non c’è nulla da lamentarsi per quanto concerne le funzionalità offerte da WhatsApp, le quali vengono periodicamente riviste. Il tutto al fine di rendere migliore l’esperienza per gli utenti, i quali pian piano diventano sempre più esigenti.
Sono state introdotte tantissime possibilità da quando l’applicazione era in realtà dedicata solo ai messaggi istantanei. Oltre a chiamate e videochiamate sono arrivate tante altre feature, le quali ovviamente sono gratuite. Uscendo dagli schemi però si può scoprire un altro mondo direttamente collegato a WhatsApp, il quale passa attraverso la presenza di alcune applicazioni di terze parti. Queste riescono a concedere funzionalità inedite per tutti, soprattutto per quanto riguarda l’elusione di feature presenti in WhatsApp. Ovviamente ricordiamo che si tratta di funzioni totalmente gratuite e che per il momento risultano anche legali.
Una delle funzioni più interessanti in assoluto che potete scoprire al di fuori di WhatsApp e quella inerente all’applicazione di terze parti Whats Tracker. Grazie alle sue possibilità potrete scoprire i movimenti di ogni persona, il tutto per quanto riguarda entrata ed uscita dall’applicazione. Potrete infatti ricevere una notifica ogni qualvolta la persona da voi monitorata deciderà di entrare o uscire da WhatsApp.
Segue poi WAMR, un’applicazione molto nota nell’ambiente visto che permette di recuperare tutti i messaggi eliminati di proposito in chat. Lasciandola attiva in background, l’applicazione catturerà le notifiche e il relativo contenuto.
Infine c’è anche Unseen, applicazione ottima per leggere ugualmente i messaggi di WhatsApp ma senza entrare nell’applicazione ufficiale. In questo modo non risulterete online e non aggiornerete il vostro ultimo accesso.