Dopo averlo intravisto in uno scatto rubato, nuove indiscrezioni anticipano alcune novità del prossimo Xiaomi Mi Band 6, decisamente interessanti a due giorni dal lancio.
La presentazione di Xiaomi Mi Band 6 si terrà domani, lunedì 29 marzo, evento calendarizzato ufficialmente dall’azienda per il mercato natio. Per il lancio globale, manco a dirlo, bisogna pazientare ancora un po’. Scopriamo insieme i dettagli.
Comunque, le anticipazioni parlano di cambiamenti sostanziali per questo nuovo dispositivo, che dovrebbe montare un display più grande (ne rappresenta un indizio il formato 152 x 360 pixel delle watchfaces) a cui dovrebbe corrispondere una batteria maggiorata. Del supporto alle app di messaggistica, WhatsApp e Instagram incluse, ve ne avevamo già parlato tempo fa, ma una delle novità più interessanti riguarda la presenza di un modulo GPS
, una chicca che renderebbe Xiaomi Mi Band 6 ancor più versatile, specie per gli sportivi.Non è un caso infatti che le attività sportive che dovrebbero essere supportate di default dalla smartband siano parecchie, 19 in più rispetto a quelle presenti nel modello precedente secondo quanto emerso: dalla ginnastica al basket, dalla pallavolo all’HIIT passando per la box, il bowling e via dicendo, oltre a tutte le più comuni chiaramente, per un totale di 30 modalità sportive.
Xiaomi Mi Band 6 dovrebbe essere integrata inoltre con Amazon Alexa e avrebbe la capacità di monitorare l’ossigenazione del sangue tramite SpO2, oltre ad avere delle opzioni per impostare il blocco dello schermo durante il nuoto e mostrare i dati del monitoraggio del sonno direttamente sullo schermo. Non ci resta che attendere ancora un giorno per scoprire maggiori dettagli.