Il sistema prevede la combinazione di metodi di insegnamento online ed offline, con l’obiettivo di cercare di soddisfare le necessità di interazione in classe. Il portale di base è lo schermo IdeaHub Board e, grazie all’interconnessione con terminali intelligenti (quali possono essere i tablet) sui quali sono state installate applicazioni per l’insegnamento
, sarà possibile condividere risorse didattiche, senza perdite in termini di qualità, attraverso il cloud.
Nel caso di insegnamento da remoto, o meglio definita Didattica a Distanza (DaD), la Smart Classroom di Huawei prevede apprendimento online, possibilità di effettuare live streaming o registrazione. Sono previste aree apposite dove avviare discussioni di gruppo, in modo da coinvolgere gli studenti interagendo con loro, dopo aver condiviso i contenuti per cui incoraggiarli a partecipare attivamente.
Il fulcro di tutto questo è chiaramente IdeaHub Board, un grande monitor con certificazione TUV a luce soffusa diffusa, e protezione del 60% della dannose luce blu, cn riduzione della dominante gialla. Questo prodotto utilizza l’algoritmo di correzione automatica del colore e la tecnologia antiriflesso, riuscendo a fornire un’uniformità del colore superiore al 70% rispetto al normale standard del settore.
Oltre alle caratteristiche intrinseche per la protezione degli occhi, il dispositivo combinerà scrittura intelligente, applicazioni open source e proiezione wireless, tutti in un unico posto, diventando il primo prodotto al mondo di collaborazione intelligente con filtro per la luce blu di alta qualità.