Il produttore cinese Oppo ha deciso di portare in veste ufficiale per il mercato indonesiano un nuovo smartphone appartenente alla fascia entry-level. Si tratta in particolare di Oppo A54, un dispositivo alimentato dal processore MediaTek Helio P35 e con un design piuttosto moderno e giovanile.
Ufficiale in Indonesia Oppo A54, un nuovo smartphone entry-level
Come già accennato, il noto produttore di smartphone sembra insaziabile e, dopo aver svelato i suoi smartphone di punta appartenenti alla famiglia Oppo Find X3, ha deciso di portare ufficialmente in Indonesia un nuovo dispositivo di fascia bassa. Lo smartphone in questione è il nuovo Oppo A54. Dal punto di vista estetico, troviamo un design piuttosto vivace e giovanile, grazie soprattutto alla colorazione cangiante Starry Blue. Oltre a questo, abbiamo poi un display forato e sul retro troviamo tre fotocamere poste compatte in una piccola zona rettangolare. Le prestazioni sono invece affidate al processore MediaTek Helio P35. Di seguito vi riassumiamo la scheda tecnica.
- Display IPS LCD con una diagonale da 6.5 pollici in risoluzione HD+ e refresh rate a 60Hz
- Processore MediaTek Helio P35 con processo produttivo a 12 nm
- Tagli di memoria con 4 GB di RAM e 128 GB di storage interno espandibili fino a 256 GB tramite scheda microSD
- Tripla fotocamera posteriore con sensori da 13+2(macro)+2(profondità) megapixel
- Fotocamera anteriore da 16 megapixel
- Batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W
- Sistema operativo Android 10 con interfaccia utente ColorOS 7.2
Prezzi e disponibilità
Il nuovo entry-level Oppo A54 sarà distribuito ufficialmente in Indonesia a partire da aprile nelle colorazioni Crystal Black e Starry Blue ad un prezzo di 2.699.000 IDR, ovvero a circa 157 euro al cambio.