La trama di The 100 racconta di un mondo distrutto da una guerra atomica e di un gruppo di sopravvissuti che vivono su una stazione spaziale chiamata Arca. Qui i superstiti sono soggetti a un governo autoritario che cerca in qualsiasi modo di mantenere l’ordine malgrado il crescente sovraffollamento e la scarsezza di risorse. Ecco dunque che a 97 anni dalla distruzione della terra si decide di mandare 100 minorenni sul pianeta per scoprire se possa essere ancora abitabile.
La serie TV distribuita sulla piattaforma Netflix e prodotta da CW, come già accennato, si è conclusa con la settima stagione lo scorso febbraio. Tuttavia i fan sperano ancora di poter vedere una stagione otto dello show, ma quante sono le reali possibilità?
Purtroppo per i fan le notizie non sono buone; la decisone di concludere lo show viene da lontano, già dopo il rilascio della quinta stagione il destino della serie TV era segnato. L’unica notizia che potrebbe rincuorare i fan di The 100 è la notizia, si tratta di un rumor, di un possibile Spin Off. Stando alle indiscrezione la serie dovrebbe essere ambientata prima della distruzione della Terra e dovrebbe prendere il nome di Anaconda, ma come detto, ad oggi, non c’è nulla di ufficiale.