Propio in virtù di questo mix La Regina degli Scacchi si è aggiudicata due Golden Globe nel corso dell’annuale premiazione. La serie tratta dal romanzo di Walter Tevis e diretta da Scott Frank e Allan Scott si è aggiudica il premio come miglio miniserie e quello per la miglior interpretazione.
Propio l’attrice, a margine della premiazione, ha espresso il suo pensiero sulla possibilità di una seconda stagione de La regina degli Scacchi dimostrandosi peraltro possibilista. Le parole dell’attrice infatti non chiudono la porta ad un ritorno di Beth su Netflix anche se si potrebbe trattare si una semplice risposta di circostanza visto come la serie conclude alla perfezione l’arco narrativo della nostra protagonista.
Ecco le parole di Anya Taylor-Joy su una seconda stagione de La Regina degli Scacchi: “Può essere. Per non deludere bnessuno, ma non ci abbiamo mai pensato. Quindi eravamo davvero sorpresi quando le persone hanno detto “Dov’è la seconda stagione?”. Detto questo adoro l’intero team che lo ha creato e coglierei l’occasione al volo per lavorare di nuovo con loro”.