Nel 2010, in quel di USA, giungeva una serie tv di tipo zombie drama. La mente di Frank Darabont per l’opera prese spunto dall’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard e pubblicata dalla Image Comics. Il regista di The Walking Dead, per la trama, scelse così di partire dal risveglio dal coma del vice sceriffo Rick Grimes. Egli scopre ben presto di essere uno dei pochi sopravvissuti all’apocalisse zombie ed inizia così a cercare la moglie e il figlio dando vita ad una serie di avventure sanguinolente e disastrose.
Ebbene, The Walking Dead è arrivata all’undicesima stagione, nonché ultima in assoluto. Per fortuna però si seguirà lo spin-off Fear the Walking Dead in arrivo entro entro la fine del 2021.
Tornando all’ultima stagione di The Walking Dead, questa approderà in America il 22 agosto e approfondirà la psicologia dei suoi protagonisti e delle loro relazioni. Per quanto riguarda invece il nostro Paese, a causa del coronavirus dobbiamo attendere ancora un po’. Possiamo però dirvi che tra qualche mese riusciremo a vedere i primi otto episodi sui 24 totali. Intanto la clip di anticipazione (vedi qui) ci svela: “Se non sei una minaccia, non hai nulla di che temere”. Anche la showrunner Angela Kang ci mette del suo: “Ci saranno molti più zombi. E poi, tantissima azione, nuove intriganti storie, posti mai visti e i nostri vari gruppi raccolti per la prima volta in un’unica comunità, nel tentativo di ricostruire ciò che i Sussurratori hanno tolto loro”.