Si intensificano le voci riguardanti il debutto dei nuovi smartphone pieghevoli realizzati da Samsung. Il produttore potrebbe lanciare quest’anno la nuova generazione di Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip.
Proprio quest’ultima famiglia di device è stata oggetto di alcune indiscrezioni che ne anticipano il possibile futuro. I ragazzi di LetsGoDigital confermano che Samsung non presenterà il Galaxy Z Flip 2 ma passerà direttamente al Galaxy Z Flip 3.
La notizia arriva da alcune fonti considerate attendibili e vicine all’azienda, ma al momento Samsung non ha ufficializzato la notizia. Nonostante l’incertezza, questa possibilità va considerata anche per una questione di marketing.
Samsung potrebbe saltare il lancio di Galaxy Z Flip 2
Infatti, nel corso dell’anno è previsto il debutto di Galaxy Z Fold 3. Affiancare a questo device un possibile Galaxy Z Flip 2 lascerebbe presupporre, agli utenti meno esperti, che il pieghevole a conchiglia appartenga ad una generazione precedente.
L’utilizzo del nome Galaxy Z Flip 3, invece, allineerebbe la numerazione di entrambe le famiglie. In questo modo si comunicherebbe ai consumatori che sono entrambi device moderni, differenziati esclusivamente dalla forma e dalla tipologia di chiusura. Per avere la certezza del nome però, bisognerà attendere la presentazione ufficiale che si dovrebbe tenere a metà anno.
Per quanto riguarda la dotazione hardware, al momento Samsung mantiene il più stretto riserbo. Le indiscrezioni trapelate fino ad ora lasciano intendere che Galaxy Z Fold 3 sarà caratterizzato da un display più grande e un nuovo comparto fotografico. Per quanto riguarda il Galaxy Z Flip 3 invece, il produttore potrebbe migliorare il sistema di chiusura ed apertura, puntando ad ottimizzare il design a conchiglia.