La miniserie del 2020 presenta una sceneggiatura davvero importante, la quale narra delle storia della prodigio degli scacchi Beth Harmon durante anni molto complicati come i ’50 e ’60. Inizialmente, la serie parla di come la ragazza stia imparando a giocare fino a diventare successivamente una delle giocatrici più brave di tutti i tempi, raggiungendo un livello altissimo di fama e facendo i conti anche con delle brutte dipendenze
legate a medicinali, droghe e alcool.Come abbiamo detto prima, la sceneggiatura in questa miniserie è davvero eccezionale, tanto che il pubblico e la critica ha apprezzato particolarmente. Inoltre, la recitazione e la regia hanno fatto sì che la serie potesse avere la chance di vincere un premio prestigioso come il Golden Globe 2021.
Si sta parlando moltissimo di un possibile sequel, ma in realtà non ci sono allo stato attuale dei veri e propri progetti per il futuro, nonostante il grande successo che la serie è riuscito a raggiungere. Tutto questo è dovuto principalmente al fatto che non c’è stata ancora la scrittura di un secondo romanzo. Quindi, pare confermato, almeno per ora, che il ciclo narrativo si sia concluso definitivamente.