A giustificare la quasi certa assenza di un Galaxy Z Flip 2 vi sono motivi legati esclusivamente a quello che con molta probabilità sarà il nome adottato da Samsung per indicare la seconda generazione di Galaxy Z Flip.
Il colosso, stando alle indiscrezioni trapelate nel corso di questi ultimi mesi, potrebbe aver deciso di proporre al suo pubblico un Samsung Galaxy Z Flip 3, una versione rinnovata del modello attualmente in commercio. La spiegazione è da ricercare nell’impatto che il nome potrebbe avere sull’utenza. Lo smartphone pieghevole sarà lanciato nella stessa occasione del Samsung Galaxy Z Fold 3, il salto numerico, quindi, si propone di garantire omogeneità tra le due serie, non creare confusione e allontanare l’idea che possa trattarsi di una versione arretrata.
Senza alcun dubbio, a prescindere da quello che sarà il nome con il quale Samsung deciderà di lanciare il suo Galaxy Z Flip, si tratterà di un pieghevole particolarmente interessante e ricco di novità. La presentazione avverrà entro la fine dell’estate e potrebbe essere accompagnata anche dal lancio di un pieghevole inedito.