Dopo aver recensito e valutato oltre 50 modelli di smartphone, Consumer Reports ha pubblicato già i migliori di questo inizio anno 2021. Sono solo passati poco più di 3 mesi, ma la voglia di conoscere quale possa essere la scelta top all’acquisto incuriosisce molti. Tra questi c’è anche e soprattutto chi sta pensando di cambiare il proprio smartphone. Allora non c’è tempo da perdere, vediamo subito quali sono.
Consumer Reports come si sa fa sempre un ottimo lavoro. Anche questa volta ha suddiviso i migliori smartphone, per ora, del 2021 in 4 categorie. La prima che andremo svelare è quella del miglior Android, poi passeremo a quello più economico, visto i tempi di restrizione. Successivamente vedremo lo smartphone con la batteria che garantisce la maggior durata e infine il miglior iPhone.
Partiamo quindi dal miglior smartphone Android. Ad aggiudicarsi il podio per questo inizio anno è il Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G. Oggi si può acquistare a poco meno di 1.000 euro. Si tratta di un phablet
con il quale si può fare veramente tutto. Il comparto fotografico è eccezionale e la qualità dello schermo eccellente. Veloce e versatile è la scelta giusta per chi vuole un 2 in 1 vincente.Ora è il momento di rivelare qual è il miglior smartphone economico. In questo caso il primo posto se lo è aggiudicato OnePlus Nord N10 5G. Un dispositivo di fascia economica che non rinuncia a prestazioni e qualità. Si trova in offerta su Amazon a 360,46 euro, al momento della scrittura dell’articolo. Tuttavia anche a prezzo base, circa una decina di euro in più, non è niente male.
Quale sarà lo smartphone che eccelle in durata della batteria? È OnePlus Nord N100. Una delle alternative compatibili al 5G tra le più interessanti. Le sue caratteristiche fanno gola, ma ciò che eccelle è la durata della sua batteria che garantisce operatività per almeno una giornata intera.
Infine ecco che tra i migliori smartphone di casa Apple non poteva esserci che lui: l’iPhone 12 Pro Max.