Il lancio, bisogna ammetterlo, è stato col botto; per un certo periodo si è davvero pensato che questo nuovo social potesse diventare un nuovo colosso dei media. A contribuire al successo anche del social anche il metodo di accesso, per poter entrare a far parte di Clubhouse infatti è necessario ricevere un invito da parte di un utente che ne fa già parte.
Tuttavia a distanza di appena qualche mese le cose sembrano drasticamente diverse. L’euforia nei confronti del social infatti si è rapidamente dissipata
e anche le stanze che fino a qualche tempo fa erano piene di utenti adesso sembrano completamente abbandonate. In questo genere di casi fare previsioni è sempre difficile, le cose potrebbero cambiare da un giorno a l’altro e anche un semplice aggiornamento con una piccola feature potrebbe far esplodere nuovamente l’amore per il social network.Quel che è certo però sono i dati sulle nuove iscrizioni; Nel mese di marzo i download dell’applicazione dono letteralmente crollati, registrando un -69,4%. Adesso l’unica speranza per la compagnia è che l’apertura del social anche a gli utenti Android possa causare un ritorno di fiamma, allo stato attuale delle cose però il social media non ha oltre speranze di superare l’estate.