Passare a WindTre effettuando il trasferimento del numero richiede pochi istanti e tutti hanno la possibilità di procedere direttamente online. Il gestore permette di accedere alla pagina ufficiale del suo sito e di indicare l’operatore di provenienza per conoscere l’offerta dedicata e, nell’eventualità, portare a termine l’attivazione. La selezione del gestore da cui si trasferisce il numero è fondamentale, in quanto ognuno ha a disposizione un’offerta differente che dipende da tale informazione.
I clienti Iliad e MVNO, ad esempio, sono coloro che hanno la possibilità di ottenere la tariffa più economica
. A soli 6,99 euro al mese e senza costi di attivazione possono attivare la WindTre GO 50 Fire + Digital Limited Edition e ricevere: minuti illimitati verso tutti i numeri, 200 SMS verso tutti i numeri e 50 GB di traffico dati.I clienti Kena Mobile potranno usufruire di contenuti identici a quelli appena elencati attraverso la WindTre GO 50 Flash Digital, che prevede una spesa di 8,99 euro al mese e un costo di attivazione di 6,99 euro.
I clienti Lyca Mobile dovranno invece sostenere una spesa di 9,99 euro al mese e un costo di attivazione di 6,99 euro per ottenere la WindTre GO 50 Special Digital.
Il costo da sostenere per ottenere la nuova SIM ammonta in qualunque caso a 10,00 euro. Questa sarà spedita dal gestore tramite corriere, senza dover andare incontro ad alcun costo aggiuntivo.