In queste ultime settimane il produttore cinese Huawei ha presentato alcune varianti dei suoi precedenti device senza però il supporto alla connettività 5G. Quest’oggi è stato il turno di Huawei Nova 8 Pro, il quale è stato annunciato in versione con connettività 4G. Vediamo brevemente le differenze con il precedente modello.
Il produttore cinese Huawei ha deciso di svelare una versione con solo supporto al 4G anche del suo Huawei Nova 8 Pro, presentato ufficialmente durante il mese di dicembre. Dal punto di vista estetico e della scheda tecnica, non cambia sostanzialmente nulla. Quello che cambia è soltanto il processore. A bordo della “nuova” versione troviamo infatti il processore HiSilicon Kirin 985, realizzato con un processo produttivo a 7 nm. La versione con supporto al 5G vantava invece la presenza del SoC Kirin 9000, il quale è stato però realizzato un processo produttivo a 5 nm.
Il resto, come già accennato, rimane identico al modello precedente. Troviamo ad esempio sempre un ampio display curvo ai bordi con una elevata frequenza di aggiornamento e abbiamo un modulo fotografico posteriore costituito da quattro fotocamere. Di seguito vi riassumiamo le specifiche principali.
Per ora l’azienda non ha fornito informazioni riguardo la disponibilità del nuovo Huawei Nova 8 Pro 4G e il suo prezzo di vendita.