OnePlus, al contrario di quel che si potrebbe pensare leggendo le critiche ricevute spesso negli ultimi mesi, ha affrontato uno dei trimestri più produttivi di sempre, soprattutto in Europa. Infatti, è stata registrata una crescita del 388% delle vendite e del 286% dei ricavi rispetto al primo trimestre del 2020. Questi numeri sono per lo più alimentati dagli ultimi smartphone di punta dell’azienda, OnePlus 9 e 9 Pro, i quali contribuiscono al 65% della crescita totale.
Sebbene si tratti di numeri eccezionali, OnePlus è un’azienda piuttosto affermata già da tempo. I risultati che vediamo oggi sono solo la ciliegina sulla torta. I dispositivi OnePlus sembrano essere particolarmente apprezzati nel Nord Europa. Il marchio è tra i primi tre produttori di smartphone in Finlandia e Danimarca. L’Indian Express riporta che le vendite dell’azienda sono cresciute di oltre il 300% anche in India. Dunque, non è un fenomeno che caratterizza esclusivamente i suoli europei.
Il successo di OnePlus è anche accompagnato “da un’attenzione speciale per i primi fan”. La società ha introdotto elementi personalizzati e un numero crescente di nuove opzioni e funzionalità. Tuttavia, per poter sostenere dei ritmi così frenetici non ha mai smesso di dedicarsi ai clienti di dispositivi più datati. Questi cambiamenti non sembrano danneggiare troppo l’azienda, almeno per ora.