Un anno fa, quando tutti eravamo chiusi in casa senza alcuna via d’uscita, sbarcava su Netflix la quarta stagione di La Casa di Carta. Ad oggi la season 5 sarebbe già dovuta arrivare, eppure qualcosa è andato storto. Il motivo, come al solito, è il coronavirus. Stavolta però a creare scalpore non è tanto la posticipazione della serie tv, ma una notizia che riguarda uno dei protagonisti principali delle 4 stagioni.
Stiamo parlando di Rio, interpretato dall’attore Miguel Herrán. Un ragazzo dolce ma combattivo innamorato della ribelle Tokyo. Egli ha pubblicato sui social un post preoccupante in cui comunica: “Rio è stato un viaggio incredibile insieme a te. Oggi si chiude una tappa della vita insieme a te, e io voglio dirti due cose: grazie e ti amo!”.
Ad accompagnare la frase vi è un’immagine che ritrae il suo volto sorridente dietro la mascherina mentre viaggia in automobile. Dirà quindi addio al suo alter-ego?Sotto il post ovviamente sono comparsi migliaia di commenti, tra cui quelli dei suoi colleghi: Pedro Alonso, interprete di Berlino, Jaime Lorente (Denver), Álvaro Morte che invece è il Professore. Cuori, domande, gratitudine, ma anche dubbi e perplessità: nonostante le reazioni sotto al post, non è stato possibile capire quale sarà la sorte di Rio ne La Casa di Carta 5.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti sulla quinta stagione della serie, vi comunichiamo che la situazione è piuttosto difficile per via del Covid-19. A rallentare il tutto sono le varie location in cui La Casa di Carta è girata, tra cui Spagna, Portogallo e Danimarca.