Lo scopo della funzionalità può essere facilmente dedotto. “Riproduci qualcosa” è la nuova riproduzione casuale di Netflix tramite la quale l’utente indeciso può ottenere dei suggerimenti su cosa guardare semplicemente cliccando sull’apposita voce che, a breve, sarà disponibile anche sui dispositivi Android.
La piattaforma non si limiterà a proporre dei contenuti casuali tra quelli presenti in catalogo ma terrà conto dei gusti e delle abitudini degli utenti così da proporre a ognuno dei titoli adeguati. Netflix suggerirà quindi contenuti non ancora riprodotti dall’utente, film e serie TV viste in passato o interrotte e non concluse, o uno dei titoli inseriti nella propria lista. Nel caso in cui l’utente non fosse soddisfatto del titolo suggerito potrà cliccare nuovamente e sfruttare la funzionalità “Riproduci qualcos’altro” così da ricevere un ulteriore consiglio.
Netflix ha già annunciato la sua funzionalità e presto tutti gli iscritti avranno modo di sfruttarla anche su app mobile. Senza alcun dubbio l’iniziativa sarà apprezzata dalla maggior parte degli iscritti!