Inutile girarci attorno, Suburra si è conclusa ormai da mesi e a dare la conferma è stato lo stesso Giuseppe Capotondi. Ma, come si suol dire, “chiusa una porta si apre un portone”, dunque le notizie sul futuro dopo Suburra sembrano essere piuttosto positive. È infatti in arrivo una nuova serie tv che ha come protagonista il giovane rapper Salmo e che prende il nome di Blocco 181. Secondo alcune voci, questo sarà il sequel di Suburra e Gomorra.
Ad ogni modo, anche per questa bisognerà attendere la prossima estate, dopodiché sarà disponibile su Sky, non più su Netflix (come accadeva con Suburra)
Per quale ragione Blocco 181 è considerata “il sequel di Suburra e Gomorra”? Semplicemente perché le 3 serie tv sono frutto delle menti degli stessi registi.
Capotondi annuncia: “In Blocco 181 racconteremo una storia in cui i personaggi non fanno quello ci si aspetta da loro. In un mondo in cui si naviga a vista, in cui spesso l’orizzonte è coperto dalla nebbia, è impossibile seguire perfettamente la riga di mezzeria. I nostri protagonisti fanno di tutto per emanciparsi dalle famiglie, dai costrutti sociali, da loro stessi: un po’ per ambizione, per innamorarsi, o per guadagnare potere. Per cercare di essere felici. Ecco perché sono molto contento di far parte del team creativo di Blocco 181. Con Ciro Visco e Matteo Bonifazio, insieme alla produzione Sky Studios, stiamo immaginando e vogliamo realizzare una favola nera in cui domini l’inaspettato dell’animo umano: ciò che per me, da regista, è più interessante raccontare“.