Ovviamente questo genere di schede SIM risulta molto raro e non sono per nulla facile da trovare. A determinare il valore di queste schede sono le particolari sequenze numeriche; più il numero risulta particolare e unico più il valore della scheda SIM aumenta. Queste schede, chiamate anche “Top Number“, possono raggiungere valori davvero sorprendenti.
Limitandoci al solo contesto italiano l’interesse per queste schede SIM particolarmente rare è però riemerso solo dopo un servizio dedicatogli dal programma televisivo Le Iene. Nello specifico il servizio ha posto il nobile scopo di aiutare l’Istituto Nazionale Tumori
attraverso un’asta di beneficenza. La partecipazione all’evento è stata abbastanza corposa con un numero di partecipanti che ha raggiunto le 600 unità e con alcune compagnie telefoniche che hanno donato anche alcune schede.Tra le schede vendute durante l’asta alcune hanno raggiunto cifre davvero impensabili; ecco solo alcuni esempi dei prezzi raggiunti dalle schede SIM più rare: