Questo nuovo sistema di controllo, anche mediante l’analisi costante delle immagini che provengono dalle webcam e l’invio di segnali in temo reale, permette di conoscere il numero di persone che è presente all’interno dei locali e capire se il distanziamento che c’è è sufficiente al fine di evitare il contagio
e verifica anche l’utilizzo dei dispositivi di pronta protezione.Analytics e Intelligenza Artificiale diventano in questo modo dei veri e propri alleati per vincere la lotta contro il coronavirus. Queste tecnologia di cui vi stiamo parlando non sono certamente nuove in questo settore: infatti, le suddette vengono usare per rilevare in automatico delle rotture ossee, anomalie cellulari e presenza dello stesso Covid-19. Tuttavia, oggi l’uso più frequente è quello per controllare effettivamente la diffusione del Covid nei luoghi al chiuso.
Ultimamente abbiamo scritto un articolo che parla del Green Pass Covid, il quale sarà importantissimo per viaggiare e spostarsi in maniera decisamente più fluida per le Regioni italiane e in Europa. Lo puoi leggere a questo link.