Secondo alcune indiscrezioni emerse in rete qualche settimana fa, il produttore cinese Xiaomi ha intenzione di svelare sul mercato una nuova serie di tablet appartenenti alla fascia media e medio-alta. Si tratta della nuova famiglia Xiaomi Mi Pad 5 e, stando a quanto è trapelato in queste ore, il debutto potrebbe arrivare a luglio.
In queste ultime settimane molti noti produttori del settore tech hanno portato in veste ufficiale dei tablet. Tra questi, ricordiamo ad esempio il colosso sudcoreano Samsung con i suoi Galaxy Tab o Huawei con i suoi MatePad. Come già accennato, però, da diverse settimane si parla dell’arrivo di dispositivi del genere a marchio Xiaomi. Si tratterà della nuova serie di tablet Xiaomi Mi Pad 5. In queste ore, in particolare, il Product Manager di Redmi, ovvero Wang Teng Thomas, si è lasciato sfuggire qualche piccolo dettaglio riguardo alla data del possibile debutto ufficiale sul mercato.
Stando a quanto ha riportato il Product Manager su Weibo, la nuova famiglia di tablet a marchio Xiaomi non debutterà ufficialmente a breve ma almeno dopo la prima metà dell’anno. Il che può indicare che i nuovi tablet potrebbero essere svelai sul mercato almeno durante il mese di luglio. Tuttavia, per il momento non ne abbiamo ovviamente la certezza.
Vi ricordiamo che, secondo i precedenti rumors, l’azienda cinese dovrebbe presentare almeno due tablet, Xiaomi Mi Pad 5 e Xiaomi Mi Pad 5 Pro. Tra le probabili caratteristiche, dovrebbero esserci un display LCD con refresh rate da 120Hz e rispettivamente il SoC Snapdragon 870 e il SoC MediaTek Dimensity 1200.