Addirittura la versione GTAm, al posto dei sedili posteriori, possiede addirittura una vasca in carbonio rivestito in Alcantara dove poter inserire caschi ed estintori. I due modelli di Alfa Romeo dogano essere tra i veicoli esposti al salone di Ginevra nell’edizione del 2020; tuttavia, come tutti sappiamo, la pandemia ha stravolto i piani. Adesso però è ripresa anche la produzione delle 500 unità per modello stabilita dalla casa madre.
Partiamo subito con il motore, un Alfa Romeo 2.9 V6 Bi-Turbo totalmente in alluminio in grado di generare 540 cavalli di potenza. Qui la prima differenza con la classica quattro Quadrifoglio; ben 30 cavalli frutto di numerosi interventi sia al software che all’hardware e perfino ai sistemi di raffreddamento. Tra le modifiche rispetto ai modelli base spicca particolarmente il nuovo scarico centrale Akrapovič in titanio.
Il cambio in dotazione alle nuove Giulia GTA e GTAm è lo ZF a otto marce. Secondo quanto dichiarato da Alfa Romeo le vetture dovrebbero raggiungere una velocità massima di circa 300 km/h è un’accelerazione da zero a 100 in circa 3,6 secondi. Insomma le due nuove vetture di Alfa Romeo, Giulia GTA e Giulia GTAm, sono delle vere proprie Supercar travestite da Berline.