Stanno aumentando le truffe ai danni degli utenti che si ritrovano, senza saperlo, con un nuovo contratto di luce e gas. Una tecnica ormai conosciuta quella che molti call center attuano per propinare nuove tariffe all’insaputa della vittima. A scoprire il raggiro è il povero malcapitato che si vede recapitare una nuova bolletta luce e gas dal nuovo operatore. Come proteggersi da queste truffe che rivoluzionano la bolletta? Ecco alcuni pratici consigli.
Sono ancora molto diffuse le truffe ad opera di call center che, attraverso una serie di domande, riescono ad attivare contratti senza che la vittima si accorga. Non solo utilizzano tecniche persuasive molto convincenti, ma addirittura di raggiro che mettono in pericolo tutti coloro che si trovano in conversazione con loro. Come ci si può proteggere?
Ovviamente non tutti gli operatori sono truffaldini. Purtroppo però per colpa di qualcuno ci vanno di mezzo tutti. Ecco perché è necessario proteggersi da queste truffe anche se dall’altra parte potrebbe esserci un onesto lavoratore. Quali sono gli errori più comuni che permettono di mettere a segno i raggiri sulle bollette di luce e gas?
Ecco 5 cose da non fare e non dire quando si è in conversazione con un call center.
Tuttavia nulla è perduto. Chi si è ritrovato fra le mani un nuovo contratto senza volerlo e saperlo può ancora risolvere la soluzione grazie ai consigli riportati in questo nostro recente articolo.