Pericolo in agguato per gli utilizzatori di WhatsApp Messenger sempre sotto osservazione da parte degli hacker esperti. Un messaggio annuncia 250 euro di sconto da poter usare liberamente per completare i propri acquisti da Zara, H&M, MediaWorld, Euronics, Expert.
Prima di ricevere l’ambito codice sconto gli utenti sono chiamati alla compilazione di un modulo. Qui si devono indicare generalità ed estremi come indirizzo, codice IBAN e conto corrente. Sono tutti dati personali
che una volta divulgati possono essere usati dai malintenzionati per attuare piani criminosi. Ci si ritrovano con servizi a pagamento attivi o anche peggio, motivo per cui consigliamo di segnalare l’accaduto alle autorità e bloccare il mittente avendo cura di non inoltrare nuovamente lo stesso messaggio ai contatti. I codici sconti sono semplicemente dei fake.Nessuno regala niente per niente e questo ultimo episodio ne è l’ennesima prova. Nel frattempo è trascorsa la data per l’accettazione delle nuove condizioni di utilizzo dell’applicazione mentre sempre più incresciosa è la situazione attinente agli attacchi hacker con profilo amico di cui abbiamo parlato al post indicato al link precedente.