In base a quello che è stato detto dagli showrunner Modrovich ed Henderson, il finale di Lucifer rimarrà invariato. Inoltre, anche Tom Ellis ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla situazione: Praticamente, il punto in cui il nostro show si concluderà con la sesta stagione è lo stesso in cui sarebbe finita la quinta prima di sapere del rinnovo, ma ovviamente abbiamo un’altra storia da raccontare nel mezzo.”
In base a ciò che è stato riportato da Variety, sempre i due showrunner hanno anche dichiarato che nella season 6 si farà un accenno molto rapido e poco invasivo all’emergenza sanitaria che è attualmente ancora in corso e non solo, anche il tema Black Lives Matter verrà preso in considerazione.
Come detto prima, però, non ci è dato ancora sapere quando uscirà la sesta stagione di Lucifer, essendo che siamo ancora in attesa della fine della quinta stagione. Quello che per ora sappiamo di sicuro è che le riprese sono cominciate ufficialmente il 6 ottobre e si sono concluse il 29 marzo. Dunque, molto probabilmente, la sesta parte di Lucifer approderà sulla piattaforma californiana nei primi mesi del 2022.