La guerra dello streaming continua tra i colossi che cercano di raggiungere il primato delle adesioni. Non si fermano infatti le trattative tra Amazon e la Mgm. Si parla di diversi miliardi di dollari. In pratica Amazon sembrerebbe pronta ad un salto epocale: l’acquisto della Metro Goldwyn Mayer. Ciò potrebbe rivelarsi un colpo grosso per Amazon Prime. Vediamo cosa sta succedendo e perché.
C’è grande fermento intorno a questa vicenda. In gioco ci sono 9 miliardi di dollari che Amazon sarebbe disposto a investire per ampliare l’offerta proposta con Amazon Prime.
In questo specifico caso stiamo parlando di Amazon Prime Video che potrebbe beneficiare dell’acquisto della Metro Goldwyn Mayer, il colosso cinematografico e televisivo. Tra l’altro è tra i pochi studi cinematografici a essere sopravvissuto alla mega acquisizione che invece ha accluso altri.
Amazon punta ad acquisire ancora più crediti per aggiudicarsi il podio in qualità e contenuti offerti dal suo servizio di streaming on demand
. Prime Video infatti beneficerebbe molto se questo acquisto andasse in porto.Tuttavia alle numerose domande della stampa su come stia andando la trattativa e a che punto sia, Amazon ha risposto: “No comment su voci o speculazioni“.
Jeff Bezos in una recente comunicazione ai suoi azionisti aveva dichiarato che Amazon Prime ha superato i 200 milioni di iscritti. Nota importante è che più della metà fruisce regolarmente dei suoi contenuti streaming. Inoltre le ore di visione in streaming degli utenti sono aumentate del 70%.
Andar bene però non è sinonimo di andare meglio. Amazon lo sa bene e, tenendo d’occhio i suoi concorrenti, sa che non c’è tempo per sedersi in poltrona a godere il successo. Infatti proprio Netflix investe costantemente miliardi di dollari per rendere disponibili ai suoi abbonati più contenuti possibili e diversificati.
Restiamo in attesa di scoprire come andrà a finire questa trattativa tra i due colossi.