È stato sicuramente molto utilizzato un aggettivo in particolare per definire Fast and Furious 9: “selvaggio“. Questo stava a sottolineare che si tratta di un film decisamente “sopra le righe”, tuttavia c’è qualcuno che va a mettere in evidenza altri aspetti. Infatti, Variety scrive che il film è diventato molto simile a Mission: Impossibile
, ma in questo capitolo della saga vengono fuori delle dinamiche del tutto nuove:“Non è costruito intorno a una missione entusiasmante, ma attorno a Vin Diesel e John Cena che interpretano l’angoscia del passato dei fratelli Toretto. La trama di famiglia funziona, ma sembra più una scusa. Questa serie non aveva bisogno di più cuore: aveva bisogno che tutti sullo schermo si mettessero al passo.”
IndieWire, invece, pensa che Fast and Furious 9 è “l’avventura più grande, selvaggia, che sfida la gravità”, è il film migliore per chi cerca adrenalina e l’azione è spinta “a livelli farseschi“ per andare a compensare l’introspezione del personaggio di Dom. The Wrap ci va un po’ più giù pesante dicendo: “esilarantemente ridicolo, ma anche ridicolmente esilarante“.