venerdì, Aprile 25, 2025

WhatsApp: ecco a cosa serve la Modalità a scomparsa

whatsapp

È ufficiale: WhatsApp è in procinto di lanciare una nuova funzione che si chiama “disappearing mode”, che è possibile tradurla come “modalità a scomparsa”. Questa è una novità che sicuramente molti apprezzeranno, essendo che va a rappresentare una scorciatoia per scrivere i messaggi che si autodistruggono dopo un certo lasso di tempo. La notizia ci è stata fornita da WABetaInfo, ossia il portale che di solito anticipa le notizie sull’app di messaggistica più importante al mondo. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

 

WhatsApp: cos’è e come si attiva la modalità a scomparsa

Dopo che gli utenti dell’app sono stati messi davanti ad una scelta con i nuovi termini di utilizzo, WhatsApp è pronta a lanciare questa nuova funzione, la quale sarà disponibile direttamente dall’app per il dispositivo su cui è stata installata.

Di fatto, basterà che andiamo direttamente nella sezione Impostazioni, poi su Account e successivamente su Privacy, infine su Modalità a scomparsa. Sempre secondo WABetaInfo, il portale che ha riportato la notizia, l’azienda starebbe ultimando tutte le modifiche per far sì che possa essere operativa al 100% definitivamente.

La Modalità a scomparsa permetterà a tutti gli utenti di aprire una nuova chat con tanto di opzione di auto-eliminazione dei messaggi. Infatti, più o meno a novembre del 2020, WhatsApp aveva lanciato ufficialmente un aggiornamento che riguardava gli ormai famigerati “messaggi effimeri“, i quali si vanno a cancellare una settimana dopo che sono stati inviati. Questa volta, però, la novità consentirebbe ai messaggi di autodistruggersi dopo ben 24 ore che sono stati inviati.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.