La stagione 10 di American Horror Story, dal nome di “Double Feature” arriverà in America questa estate su FX. Prima però avremo a che fare con uno spin-off che andrà in onda su Hulu a luglio.
A comunicarlo è stato il capo di FX Networks John Landgraf, che ha svelato: “In arrivo a luglio, in esclusiva per FX su Hulu, c’è American Horror Stories, uno spin-off della nostra pluripremiata serie di successo.” Ed ha aggiunto: “American Horror Stories è una serie antologica settimanale che racconterà una storia horror diversa ad ogni episodio”.
Nel cast dei nuovi episodi di American Horror Story rivedremo Kathy Bates, Billie Lourd, Adina Porter, e Lily Rabe, ma stavolta si aggiungeranno alla lista anche Kaia Gerber, Ryan Kiera Armstrong, Spencer Novich e Macaulay Culkin. In che modo Murphy è riuscito a convincere quest’ultimo?
Egli ha spiegato: “Ho chiesto di parlargli al telefono e lui ha detto okay. Quando scrivo il copione, non lascio mai che le persone leggano, di solito”. In questo caso però ha fatto un’eccezione: “Ho detto, ‘OK, ecco il passo.’ E ho raccontato lui il personaggio in American Horror Story. Gli ho così rivelato che farà scene super erotiche con Kathy Bates, e tanto altro. Culkin si è fermato e ha detto: ‘Suona proprio come il ruolo che sono nato per interpretare’. Quindi, ha accettato immediatamente.”
Nel dettaglio, John Landgraf ha dichiarato che il mese di uscita dello spin-off sarà luglio, mentre la stagione numero 10 arriverà ad agosto.