Il primo prototipo (quasi definitivo) della Tesla Roadster di nuova generazione è ufficiale. L’azienda di Elon Musk ha mantenuto la promessa e ha permesso a tutti gli appassionati di ammirarlo dal vivo.
La vettura infatti, è attualmente esposta presso il Petersen Automotive Museum di Los Angeles. La mostra dedicata a Tesla Roadster durerà due settimane, fino al 2 giugno. Durante questo periodo di tempo, i fan potranno ammirare da vicino la supercar.
Inoltre, il modello di nuova concezione sarà affiancato dalla prima generazione del veicolo elettrico lanciato nel 2008. Questa scelta permetterà di confrontare direttamente i due veicoli e notare quanto il settore automotive e l’industria dei veicoli elettrici sia cambiata in questi anni.
Tesla Roadster sarà la vettura più performante mai realizzata dall’azienda di Elon Musk
Tesla Roadster will be 💔 speed! pic.twitter.com/OBO9gi9pd8
— Tesla Owners of Austin (@AustinTeslaClub) May 21, 2021
Elon Musk aveva già anticipato la notizia dell’esposizione, ma è sempre bello vedere come l’eccentrico miliardario si impegni a mantenere le promesse. Stando ad alcuni dati preliminari, la nuova Tesla Roadster arriverà ufficialmente nel 2022.
La fase di progettazione dovrebbe concludersi quest’anno e immediatamente dopo potrebbe partire la produzione vera e propria. La vettura elettrica avrà prestazioni incredibili, da vera supercar.
Grazie ai tre motori elettrici, Tesla Roadster potrà contare sulla trazione integrale che sprigionerà una potenza di coppia eccezionale. Lo scatto da 0 a 100 kh/h avverrà in appena 1.9 secondi mentre la velocità massima supererà i 400 km/h.
Il prezzo di partenza è stimato intorno ai 200 mila dollari. Tuttavia, considerando le numerose richieste ricevute da Tesla, è necessario effettuare il pre-ordine della vettura. La caparra iniziale è di 50 mila dollari per prenotare la Roadster e riceverla non appena sarà disponibile.