Apple Watch 7 subirà una notevole modifica a livello di design: così come accaduto agli iPhone 12, abbandonerà i bordi curvi in favore di quelli piatti. Il futuro dispositivo indossabile di Cupertino, quindi, sarà caratterizzato da un profilo squadrato, con il cosiddetto flat-edge.
Lo smartwatch dell’azienda californiana è rimasto sostanzialmente identico nel form factor fin dal primo lancio, ma da tempo era attesa una svolta in termini di restyling. Scopriamo insieme maggiori dettagli.
Una prima anticipazione dei piani di Cupertino è stata svelata dall’analista Ming-Chi Kuo a settembre 2020. Adesso, si è aggiunta anche quella di Jon Prosser, noto leaker, che spesso annuncia sul suo canale YouTube o sul suo profilo Twitter le principali novità dei futuri dispositivi Apple. Mentre Kuo ha semplicemente anticipato un cambiamento dell’Apple Watch nel design, Prosser si è spinto oltre, aggiungendo che il dispositivo indossabile avrà gli stessi bordi piatti visti su iPhone 12, iPad Pro e iPad Air.
Non è l’unica novità. Prosser, infatti, ha svelato che sarà disponibile una nuova sfumatura per la scocca di Apple Watch 7: si tratta di un verde molto simile a quello già visto sulle cuffie AirPods Max. Tra i cambiamenti più attesi, di cui si è spesso parlato negli ultimi tempi, c’è il sensore per rilevare il livello di glucosio e di glicemia nel sangue, che dovrebbe fare la sua comparsa su Apple Watch 7.
Non è escluso, inoltre, che il dispositivo abbia a disposizione un modulo 5G per la versione cellular, così da sfruttare la nuova tecnologia di connessione. Infine, sono previste novità anche per i cinturini dell’Apple Watch, che potrebbero essere sviluppati per ospitare dei componenti in grado di favorire l’esecuzione di funzioni extra.