Samsung ha deciso di lanciare dei nuovi video pubblicitari per mostrare le potenzialità di Galaxy S21 Ultra. Al fine di sottolineare le caratteristiche uniche del device, il produttore ha scelto di effettuare alcune pubblicità comparative.
Ecco quindi che il device messo a confronto con il flagship coreano è proprio iPhone 12 Pro Max di Apple. Ancora una volta si rinnova la sfida al vertice tra smartphone top di gamma Android e iOS.
La campagna pubblicitaria prende il nome di “Your phone upgrade shouldn’t be a downgrade“. Samsung sostiene che il passaggio ad un nuovo smartphone dovrebbe rappresentare un upgrade e non il contrario.
La prima feature di Galaxy S21 Ultra ad essere enfatizzata è il cosiddetto Space Zoom. Si tratta dell’ingrandimento a 100x che permette di fotografare la Luna in maniera estremamente nitida. Infatti, nel video si nota che nelle stesse condizioni, iPhone 12 Pro Max è in grado di effettuare uno zoom a 12x, molto meno rispetto al flagship coreano.
Lo stesso discorso vale per l’altro video lanciato sul canale YouTube di Samsung. La fotocamera di Galaxy S21 Ultra si comporta meglio nelle macro grazie al sensore da 108 megapixel. I dettagli ottenuti effettuando uno zoom ravvicinato sono maggiori e la foto, in generale, è più nitida e definita.
Ovviamente, trattandosi di pubblicità realizzate da Samsung, bisogna sottolineare che il confronto è assolutamente di parte. Tuttavia, il brand mostra alcune feature di cui il proprio device è dotato che invece mancano sulla soluzione realizzata da Cupertino.