Sky ha recuperato solo in parte la sfida per la Serie A. Dopo la sconfitta di metà primavera con DAZN, la pay tv è riuscita a strappare alla Lega Serie A il ticket secondario per l’esclusiva di tre partite per giornata, a partire dal prossimo autunno. Le tre partite di Sky saranno in esclusiva condivisa con DAZN, mentre la tv streaming conferma l’esclusiva assoluta per tutta la competizione.
La paura più grande dei tecnici Sky è quella di una vera e propria fuga degli abbonati verso altre piattaforme, DAZN in primo luogo.
Anche per fare un passo verso gli abbonati che saranno più penalizzati da queste nuove dinamiche per i diritti tv, Sky ha deciso di rivedere in parte la sua politica legata ai costi.
A partire dal prossimo Giugno e almeno sino almeno al 30 Settembre, i prezzi del pacchetto Calcio saranno azzerati.Senza l’esclusiva assoluta della Serie A, l’obiettivo di Sky è quello di ampliare sempre di più i suoi servizi. Gli investimenti sul decoder di nuova generazione Sky Q lascia pensare su quest’orizzonte. Attraverso il nuovo dispositivo, gli utenti potranno accedere a nuove app tra cui RTL+ e Disney+, per la visione di serie tv e film internazionali.
Per quanto concerne l’ambito dei diritti tv, in questo caso anche senza la Serie A, Sky non molla la presa. La pay tv si è già assicurata le prossime edizioni Champions League, disponibili in esclusiva per il triennio, dal settembre 2021 sino al 2024.