La console new-gen è sull’orlo del fallimento? Non sembra essere così dopo le rincuoranti dichiarazioni fatte pervenire niente meno che dalla stessa Google. Nel corso di un’intervista a GamesIndustry.biz la società ha confermato che il co-fondatore di Stadia Dov Zimring ricoprirà la carica lasciata vacante da Justice e che la piattaforma di cloud gaming è tutt’altro che spacciata come lasciato credere dai rumor del periodo.
La compagnia ha infatti affermato che si trova in piena fase di sviluppo e che sarà dato maggiore spazio e maggiori risorse a Stadia Makers per la finalizzazione di nuovi titoli. Ha anche confermato che entro il 2021 arriveranno altri 100 giochi e che è viva e vegeta la collaborazione esterna con sviluppatori del calibro di Capcom, EA, Square Enix, Ubisoft.
Nate Ahearn, responsabile del marketing per gli sviluppatori Stadia, ha affermato che BigG non intende derivare l’intero lavoro su Stadia Makers ma ha comunque ammesso che in tal senso vi saranno rilevanti cambiamenti. Cambieranno i rapporti tra Google e gli sviluppatori in luogo dei feedback con il team ufficiale. Gli sforzi si concentreranno in una maggiore coesione e collaborazione.
Il quadro è certamente positivo con Google che guarda ad un lungimirante futuro volto a contrastare le voci negative creatisi in questo travagliato anno. Vedremo se le promesse saranno o meno mantenute.